L'azienda, la scuola, il sociale
Diamo il meglio di noi quando siamo inseriti in una rete sociale e affettiva che ci permette di crescere, sperimentarci, esprimerci e affermarci.
È una rete molto fitta, che si nutre di scambio reciproco e di relazioni significative, che ci aiuta a trovare il nostro spazio nel mondo e a realizzarci, sia in termini personali che da un punto di vista professionale. Non possiamo esistere da soli: condividere con gli altri e costruire relazioni nutrienti è un bisogno fondamentale di ciascun individuo.
Non sempre questo incontro si realizza in termini soddifacenti, a volte la vita comunitaria è faticosa, la dimensione del ruolo può diventare un ostacolo alla relazione e non è sempre facile definire e mantenere quella giusta distanza tra sé e l'altro. L'intervento psicologico in un contesto collettivo e all'interno dei luoghi di lavoro introduce uno spazio di condivisione e di pensiero sulle relazioni e sulla gestione delle dinamiche interne al gruppo, portando benefici oltre che individuali anche nella rete sociale e professionale in cui si opera.
Interventi rivolti all'azienda, alla scuola e al no-profit.
Vedi anche…